Impianti gpl e metano; come , quando farli e perchè!

Quando parliamo di GPL o Metano bisogna sempre essere prudenti e fare una valutazione preliminare.

Da una parte infatti abbiamo il costante e inesauribile aumento del costo dei carburanti classici come benzina e gasolio. Dall’altra abbiamo la costante crescita di attenzione da parte delle amministrazioni locali in termini di riduzione delle emissioni di c02.

Questi fattori spostano decisamente l’attenzione dell’automobilista medio verso l’utilizzo di carburanti alternativi con un impatto ambientale meno inquinante. Prima di valutare però l’installazione di un impianto a gpl o metano occorre valutare anche altri fattori.

Se la domanda che vi state ponendo è se convenga effettivamente installare sul vostro mezzo un impianto a gpl o metano, cercheremo in base alla nostra esperienza di fornirvi una risposa il più esauriente possibile, in modo che possiate fare le vostre valutazioni nella maniera più approfondita possibile.

Conviene fare l’impianto a gpl o metano?

La risposta è molto semplice, dotare il vostro mezzo di un impianto a gpl o metano vi consentirà decisamente di risparmiare molto sulla spesa del carburante. Parliamo di un risparmio che si aggira su una percentuale che può variare dal 40% fino ad arrivare al 65%.

impianti-gpl_napoli_risparmioRicordatevi però che per ammortizzare la spesa iniziale sarà necessario un pò di tempo, molto dipende da quanti chilometri all’anno percorrete.

Per cercare di farvi capire meglio quale sia la scelta più giusta, vi vogliamo anche dire che molto dipende da quanti anni decidete di tenere la macchina. In sostanza l’impianto a gas, gpl o metano è una scelta intelligente se decidete di tenere il vostro mezzo per molti anni anche in presenza di un utilizzo che prevede pochi chilometri all’anno.

Effettua revisione GPL alla MAVA

Condividi con i tuoi amici:

0 Commenti

Sei stato qui? Lascia un tuo messaggio.

I campi contrassegnati col segno * sono obbligatori